Vademecum per l’implementazione delle linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici
L’ANNULLAMENTO DI UNA REGISTRAZIONE DI PROTOCOLLONell’ambito dell’allegato 6 paragrafo 3.1.2, si fa riferimento alla richiesta di annullamento protocollazione destinatario ma si tratta di una difformità di tipo lessicale: infatti non si tratta di una richiesta ma di una notifica di annullamento. Malgrado tale difformità il meccanismo previsto mantiene la sua operatività.Sempre nel paragrafo 3.1.2 viene previsto, tra le altre:l’AOO Mittente deve inoltrare la notifica di annullamento riportando il riferimento al provvedimento che determina il presupposto amministrativo per l’annullamentomentre, nel paragrafo 3.1.3, viene previsto, tra le altre:l’AOO Destinataria deve inoltrare la notifica di annullamento riportando il riferimento al provvedimento che determina il presupposto amministrativo per l’annullamentoSi suggerisce di attivare un registro particolare, nell’ambito del sistema di gestione documentale dove raccogliere i provvedimenti di cui ai due paragrafi sopra riportati. In tal modo si avrà una raccolta ordinata di tali provvedimenti e un sicuro riferimento ai medesimi. In alternativa è possibile registrare i provvedimenti di annullamento nel registro generale.