Salta al contenuto principale Skip to footer content

Piano di classificazione

Selezionare i termini la cui descrizione contiene la parola
  • I - Amministrazione generale
    • I/1 - Legislazione e circolari esplicative
    • I/2 - Denominazione, territorio e confini, circoscrizioni di decentramento, toponomastica
    • I/3 - Statuto
    • I/4 - Regolamenti
    • I/5 - Stemma, gonfalone, sigillo
    • I/6 - Archivio generale
    • I/7 - Sistema informativo
    • I/8 - Informazioni e relazioni con il pubblico
    • I/9 - Politica del personale; ordinamento degli uffici e dei servizi
    • I/10 - Relazioni con le organizzazioni sindacali e di rappresentanza del personale
    • I/11 - Controlli interni ed esterni
    • I/12 - Editoria e attività informativo-promozionale interna ed esterna
    • I/13 - Cerimoniale, attività di rappresentanza; onorificenze e riconoscimenti
    • I/14 - Interventi di carattere politico e umanitario; rapporti istituzionali
    • I/15 - Forme associative e partecipative per l'esercizio di funzioni e servizi e adesione del Comune ad Associazioni
    • I/16 - Area e città metropolitana
    • I/17 - Associazionismo e partecipazione
  • II - Organi di governo, gestione, controllo, consulenza e garanzia
    • II/1 - Sindaco
    • II/2 - Vice-Sindaco
    • II/3 - Consiglio
    • II/4 - Presidente del Consiglio
    • II/5 - Conferenza dei capigruppo e Commissioni del Consiglio
    • II/6 - Gruppi consiliari
    • II/7 - Giunta
    • II/8 - Commissario prefettizio e straordinario
    • II/9 - Segretario e Vice-segretario
    • II/10 - Direttore generale e dirigenza
    • II/11 - Revisori dei conti
    • II/12 - Difensore civico
    • II/13 - Commissario ad acta
    • II/14 - Organi di controllo interni
    • II/15 - Organi consultivi
    • II/16 - Consigli circoscrizionali
    • II/17 - Presidente dei Consigli circoscrizionali
    • II/18 - Organi esecutivi circoscrizionali
    • II/19 - Commissioni dei Consigli circoscrizionali
    • II/20 - Segretari delle circoscrizioni
    • II/21 - Commissario ad acta delle circoscrizioni
    • II/22 - Conferenza dei Presidenti di quartiere
  • III - Risorse umane
    • III/1 - Concorsi, selezioni, colloqui
    • III/2 - Assunzioni e cessazioni
    • III/3 - Comandi e distacchi; mobilità
    • III/4 - Attribuzione di funzioni, ordini di servizio e missioni
    • III/5 - Inquadramenti e applicazione contratti collettivi di lavoro
    • III/6 - Retribuzioni e compensi
    • III/7 - Trattamento fiscale, contributivo e assicurativo
    • III/8 - Tutela della salute e sicurezza sul luogo di lavoro
    • III/9 - Dichiarazioni di infermità ed equo indennizzo
    • III/10 - Indennità premio di servizio e trattamento di fine rapporto, quiescenza
    • III/11 - Servizi al personale su richiesta
    • III/12 - Orario di lavoro, presenze e assenze
    • III/13 - Giudizi, responsabilità e provvedimenti disciplinari
    • III/14 - Formazione e aggiornamento professionale
    • III/15 - Collaboratori esterni
  • IV - Risorse finanziarie e patrimonio
    • IV/1 - Bilancio preventivo e Piano esecutivo di gestione (PEG)
    • IV/2 - Gestione del bilancio e del PEG (con eventuali variazioni)
    • IV/3 - Gestione delle entrate: accertamento, riscossione, versamento
    • IV/4 - Gestione della spesa: impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento
    • IV/5 - Partecipazioni finanziarie
    • IV/6 - Rendiconto della gestione; adempimenti e verifiche contabili
    • IV/7 - Adempimenti fiscali, contributivi e assicurativi
    • IV/8 - Beni immobili
    • IV/9 - Beni mobili
    • IV/10 - Economato
    • IV/11 - Oggetti smarriti e recuperati
    • IV/12 - Tesoreria
    • IV/13 - Concessionari ed altri incaricati della riscossione delle entrate
    • IV/14 - Pubblicità e pubbliche affissioni
  • V - Affari legali
    • V/1 - Contenzioso
    • V/2 - Responsabilità civile e patrimoniale verso terzi; assicurazioni
    • V/3 - Pareri e consulenze
  • VI - Pianificazione e gestione del territorio
    • VI/1 - Urbanistica: piano regolatore generale e varianti
    • VI/2 - Urbanistica: strumenti di attuazione del piano regolatore generale
    • VI/3 - Edilizia privata
    • VI/4 - Edilizia pubblica
    • VI/5 - Opere pubbliche
    • VI/6 - Catasto
    • VI/7 - Viabilità
    • VI/8 - Servizio idrico integrato, luce, gas, trasporti pubblici, gestione dei rifiuti e altri servizi
    • VI/9 - Ambiente: autorizzazioni, monitoraggio e controllo
    • VI/10 - Protezione civile ed emergenze
  • VII - Servizi alla persona
    • VII/1 - Diritto allo studio e servizi
    • VII/2 - Asili nido e scuola materna
    • VII/3 - Promozione e sostegno delle istituzioni di istruzione e della loro attività
    • VII/4 - Orientamento professionale; educazione degli adulti; mediazione culturale
    • VII/5 - Istituti culturali (Musei, Biblioteche, Teatri, Scuola comunale di musica, etc.)
    • VII/6 - Attività ed eventi culturali
    • VII/7 - Attività ed eventi sportivi
    • VII/8 - Pianificazione e accordi strategici con enti pubblici e privati e con il volontariato sociale
    • VII/9 - Prevenzione, recupero e reintegrazione dei soggetti a rischio
    • VII/10 - Informazione, consulenza ed educazione civica
    • VII/11 - Tutela e curatela di incapaci
    • VII/12 - Assistenza diretta e indiretta, benefici economici
    • VII/13 - Attività ricreativa e di socializzazione
    • VII/14 - Politiche per la casa
    • VII/15 - Politiche per il sociale
  • VIII - Attività economiche
  • IX - Polizia locale e sicurezza pubblica
    • IX/1 - Prevenzione ed educazione stradale
    • IX/2 - Polizia stradale
    • IX/3 - Informative
    • IX/4 - Sicurezza e ordine pubblico
  • X - Tutela della salute
    • X/1 - Salute e igiene pubblica
    • X/2 - Trattamento Sanitario Obbligatorio
    • X/3 - Farmacie
    • X/4 - Zooprofilassi veterinaria
    • X/5 - Randagismo animale e ricoveri
  • XI - Servizi demografici
    • XI/1 - Stato civile
    • XI/2 - Anagrafe e certificazioni
    • XI/3 - Censimenti
    • XI/4 - Polizia mortuaria e cimiteri
  • XII - Elezioni ed iniziative popolari
    • XII/1 - Albi elettorali
    • XII/2 - Liste elettorali
    • XII/3 - Elezioni
    • XII/4 - Referendum
    • XII/5 - Istanze, petizioni e iniziative popolari
  • XIII - Affari militari
    • XIII/1 - Leva e servizio civile sostitutivo
    • XIII/2 - Ruoli matricolari
    • XIII/3 - Caserme, alloggi e servitù militari
    • XIII/4 - Requisizioni per utilità militari
  • XIV - Oggetti diversi